Le soluzioni CMS per lavorare vetri per arredamento di interni!

26/feb/2024

Le lastre di vetro piano offrono una vasta gamma di possibilità per la creazione di complementi d'arredo per interni: balaustre, scale, ascensori, pavimenti, pareti, porte, top da cucina, piani cottura, lavelli, tavoli, specchi, pareti doccia, mensole, cassettiere e credenze. 

Come si inserisce CMS nel settore dei vetri per arredo di interni? 

Le grandi lastre di vetro piano vengono tagliate in pezzi delle dimensioni desiderate grazie all'utilizzo dei banchi e linee da taglio dedicati. 

Questi rappresentano la soluzione ideale per il taglio di vetro rettilineo e in sagoma. 

I centri di lavoro CMS orizzontali e verticali permettono di eseguire diverse lavorazioni ai bordi delle lastre di vetro appena tagliate: molatura, fresatura, contornatura, lucidatura, sfilettatura, e molte altre. Inoltre, i centri di lavoro orizzontali consentono anche di eseguire bisellatura e lavorare vetri curvi. 

Questi centri di lavoro permettono anche di effettuare altri tipi di lavorazioni che avvengono all'interno del vetro, come la realizzazione di fori, tacche e svasature. Questi spesso servono come punti di ancoraggio di maniglie, cerniere e viti. 

Se necessario, le macchine CMS offrono anche la possibilità di modificare l'estetica della lastra di vetro semilavorata attraverso diversi trattamenti superficiali, tra cui incisione e scrittura. 

La tecnologia a getto d'acqua abrasivo, infine, offre molteplici possibilità di taglio, è ideale per la lavorazione di lastre di vetro con un ampio spessore ed è utilizzata per il taglio delle lastre di vetro che andranno a comporre il vetro di sicurezza.