GFP Meccanica > Prodotti > Accessori per vetrerie > Serie FG

  • Dispositivo per foratura profili vetrocamera
  • Accessorio per foratura profili vetrocamera

Serie FG 205

Macchina di foratura canalini per vetrocamera con gas, serve per creare simultaneamente il foro da 5 mm su entrambi i lati del profilo.

Il risultato è una foratura perfetta esente da qualsiasi residuo di lavorazione (trucioli o bave) pronta per l’inserimento della bussola di inserimento gas.
In uscita è presente un dispositivo meccanico atto al corretto e veloce inserimento della bussola medesima nel foro appena eseguito.

Al variare della larghezza del canalino non è necessaria alcuna regolazione laterale in quanto durante l’introduzione, un dispositivo di auto-centraggio provvede a mettere perfettamente in asse il pezzo da forare.
Il funzionamento è pneumatico e non richiede alcuna manutenzione.

Vantaggi:

Velocità di lavorazione:
rispetto a una normale foratura eseguita con trapano e successivo montaggio bussola il tempo di lavoro è ridotto di 10 volte

Foratura perfetta esente da qualsiasi residuo di lavorazione (trucioli o bave) in particolar modo nei profili “caldi” dove la punta da trapano normalmente provoca una notevole quantità di residui anche all’interno del profilo stesso che devono essere rimossi dall’operatore con conseguente notevole perdita di tempo.

FG 205
Dimensioni macchina mm 400 X 200 X 270
Peso totale Kg 16
Altezze profili lavorabili (*) mm 6,5 ÷ 8
Larghezze profili lavorabili mm 9 ÷ 28
Diametro del foro standard (**) mm 5
Distanza standard del foro dall’inizio del profilo (**) mm 32
Pressione pneumatica bar 5
(*) Vista la variabilità dei profili i commercio, essi devono essere comunicati prima dell’acquisto a GFP meccanica che ne valuterà la fattibilità.

(**) Il diametro e la distanza possono essere personalizzati a richiesta e concordati prima dell’acquisto